luca stauder | Chi sono
Chi sono

luca_stauderClasse 1976 ho passato la mia infanzia coltivando la passione per i lego e le costruzioni in genere, sviluppando la curiosità su perché e come funzionano le cose. Smontaggio e rimontaggio di qualsiasi oggetto muniti di viti era un gioco infinito. Le capacità nel disegno non mi sono mai mancate, sin da quando all’asilo esordii disegnando sassi…

Parallelamente ho sempre avuto un’innata passione per l’analisi del prodotto. Materiale informativo, cataloghi, depliant e tutto ciò che era cartaceo (erano ancora i tempi del 386, 486, Pentium…) venivano divorati, letti e riletti, studiati per poi sfidare a duello il commerciante di turno. Ho collezionato cataloghi e cataloghi dei marchi preferiti…

La mia carriera scolastica brillante (ma non troppo), si è dipanata tra liceo Scientifico, Ingegneria meccanica per poi laurearmi in Disegno Industriale a Genova. Forse la cosa più interessante degli studi è stato lo stage conclusivo, che ho avuto la fortuna di svolgere presso la davidegroppi di Piacenza. Qui ho imparato lo stretto legame tra strumenti produttivi, progettazione e filosofia del prodotto. Una gran bella esperienza che mi ha portato anche a vedere realizzato un mio progetto: la lampada Sushi.

A Genova ho poi perseguito la strada del visual design, prima in società e poi da libero professionista.
Sono ormai più di 10 anni che lavoro nel settore della grafica, e posso dunque dire di essere ancora sufficientemente fresco e creativo e al contempo munito di una buona esperienza alle spalle.

Collaboro stabilmente con Aba Comunicazione di Genova, CPL di Savona, Studio Quattro Informatica di Genova.

Tutto questo non tanto per raccontare i fatti miei, ma piuttosto per dire che quello che faccio deriva da aspetti della mia persona che ho coltivato crescendo e che mi appartengono nel profondo.

Posso così dire che nel mio lavoro è fondamentale immedesimarmi nel cliente, capirlo, conoscere a fondo i prodotti o servizi che vuole comunicare. L’affidarsi a un professionista per la propria comunicazione, vuol dire avere qualcuno che veda la stessa cosa ma in modo diverso, libero sovrastrutture e pregiudizi.

Insomma l’intento è quello dare immagine al vostro business nel modo più chiaro, semplice ed efficace; è quello di fare in modo che il potenziale cliente si avvicini e comprenda la vostra comunicazione con facilità e piacere.